Si è conclusa lo scorso 8 luglio la Settimana della Creatività Digitale, nata dalla collaborazione con l’azienda Nestlé e dalla loro adesione al programma di volontariato d’impresa.
Ho partecipato attivamente ai cinque incontri online organizzati in collaborazione con il Team di professionisti creativi di Nestlè. Nello specifico gli interventi si sono distribuiti in webinar da 90 minuti, sui temi della creatività, della grafica digitale e dei multimedia per i social.
Ogni incontro è stato costruito e pensato su una specifica rosa di argomenti, permettendo di conoscere e approfondire informazioni e strumenti di comunicazione utili alle attività quotidiane dei Comitati e dei singoli volontari.
Sono state discusse le modalità e l’importanza di saper catturare e utilizzare le immagini nel rispetto dell’identità di Croce Rossa Italiana, è stato possibile apprendere, inoltre, come utilizzare i canali social in maniera strategica partendo dall’attivazione del processo creativo in ogni sua fase per applicarlo su qualsiasi canale e realizzare una campagna di comunicazione. Nel corso dei cinque incontri è stato quindi possibile migliorare la comunicazione, promozione e divulgazione delle attività dei Comitati e della CRI in generale.